Ma il tuo sito è a norma?

Ma il tuo sito è a norma?

Nello sviluppo e nell’aggiornamento di un sito web, si dimentica spesso di pensare che il risultato finale deve rispettare, nella forma e nei contenuti, le leggi di settore.

Si investono così grandi risorse nello sviluppo grafico e contenutistico del sito, per renderlo accattivante da vedere e facile da navigare, ma non si pensa di dedicare una piccola parte di queste risorse ad un’analisi della conformità del sito alla legge vigente, in un settore peraltro di rapidi mutamenti normativi.

Un sito non a norma di legge può esporre il titolare al rischio di incorrere in sanzioni amministrative, che in alcuni casi possono ammontare anche a decine di migliaia di Euro. Un sito Web di una Pubblica Amministrazione non a norma di legge, invece, può causare sanzioni dirigenziali ma anche ripercussioni all’immagine pubblica dell’amministrazione, con conseguente ripercussione sul riconoscimento della produttività dirigenziale.

Con il supporto di tecnici e legali specializzati in materia, proponiamo una ANALISI DI CONFORMITÀ, articolata in tre livelli di approfondimento, più un livello specifico per le pubbliche amministrazioni.