Social Media

Investire nei social

OMNIA OFFICE è forse la prima realtà veneziana ad aver creduto nella condivisione in rete di contenuti ed informazioni, anticipando quindi l’ondata del cosiddetto “Web 2.0”.

Per tale motivo dopo aver già utilizzato soluzioni di video-sharing come Google Video (ora YouTube), Mogulus (ora LiveStream) e Blip.tv, l’azienda decide di supportare i clienti nell’aprire anche una presenza nei social media in modo da poter informare gli utenti riguardo le novità pubblicate all’interno del proprio sito Web diffondendole tramite soluzioni tra cui Facebook, Twitter e social media che hanno fatto ingresso successivamente nel mercato, tra cui quelli dedicati alle “vendite di prossimità” (proximity marketing) come Foursquare.

Le nostre soluzioni

Con l’evoluzione della comunicazione il Web 2.0 è diventato un termine comune per identificare tutto ciò che consente interazione tra utenti. Si parla allora di Facebook, YouTube, Flickr, Twitter, Foursquare, Dopplr ovvero social network e social media.

L’esperienza nel settore di OMNIA OFFICE garantisce all’azienda la possibilità di pianificare la realizzazione di presenza nei social network tramite pagine personalizzate dedicate nonché la possibilità di pianificare attività di utilizzo dei social media con la finalità di raggiungere e comunicare con nuova utenza per far conoscere meglio i propri prodotti/servizi, senza però far perdere l’orientamento all’utente.

Vi sono casi in cui diverse aziende, enti e/o associazioni necessitano di poter avere uno spazio comune in cui pubblicare articoli, notizie, eventi, ovvero necessitano di creare un “network”, una rete tra diverse realtà spesso lontane anche geograficamente tra loro.

OMNIA OFFICE grazie a differenti soluzioni presenti sul mercato di cui ha acquisito competenza specifica, è in grado di fornire soluzioni di social network personalizzate per categorie di utenti, nonché sistemi di pubblicazione/diffusione contenuti in rete,  grazie anche all’esperienza acquisita in campagne di promozione in rete in diversi settori, dal turismo alla comunicazione istituzionale alla comunicazione politica.

Lascia un commento