Realtà aumentata

Realtà aumentata

AR_logoLa Realtà Aumentata è una tecnologia innovativa, che viene applicata in diversi settori a partire da quello pubblicitario fino ad trovare sviluppo nel settore artistico, ingegneritico/scientifico, medico e in molti altri campi.

Le potenzialità di questa tecnologia sono incredibili, e devono essere assolutamente utilizzate, in modo da non perdere le straordinarie  opportunità che offre. Molti grandi brand del mercato internazionale hanno già iniziato a utilizzarla.

L’immediato impatto che questa innovazione offre, la porta ad essere elemento di interazione tra elementi reali e virtuali, questo le consente di essere presente in più campi di applicazione.

Il nome Augmented Reality o, Realtà Aumentata (AR),  già di per se ne definisce il contenuto implicito, che è quello di aumentare la realtà,sotto forma di contenuti e informazioni.

Per saperne di più contattateci.

Tag My Lagoon

L’iniziativa Tag My Lagoon è un progetto sperimentale patrocinato e supportato dal Comune di Venezia e sviluppato da IBM Italia con IBM Human Centric Solutions Center in collaborazione con Neotilus che – utilizzando l’infrastruttura wifi in essere alla data del 3 luglio 2009 – permette ai visitatori di ottenere attraverso il proprio terminale wifi una serie di informazioni puntuali relative al contesto cittadino e a una serie di beni del patrimonio artistico e culturale di Venezia.

OMNIA OFFICE all’epoca ha curato lo sviluppo Web del blog tagmylagoon.com per IBM nonché ha fornito supporto per la fase di posizionamento e localizzazione dei “tag”.

Lascia un commento