Pax Tibi, Avogador Meus

Il ritorno dell’Avogador, il magistrato della Repubblica di Venezia che indaga su delitti alla fine del 1500.

Venezia, Inverno del 1579. L’Avogador de Comun, Sier Paolo Priuli, di nobile casada, Magistrato della Serenissima Repubblica, indaga su una serie di delitti avvenuti in città, coadiuvato dal suo medico – strologo ebreo Abrahim, dal Veronese, dalla poetessa Veronica Franco e dalla cortigiana Tiziana Orio.

La trama si sviluppa tra intrighi di stato con inaspettati colpi di scena nella Venezia rinascimentale, all’apice della propria potenza economica e politica.

Il ritorno dell’Avogador, dopo il successo ottenuto con la pubblicazione edita dalla Hobby & Work, segna l’inizio di una nuova serie di gialli storici in modalità TetraLibro: Pax Tibi, Avogador Meus è il primo giallo al mondo accessibile a tutti, indipendentemente dalle disabilità.

In appendice al libro è inoltre presente una ricetta storica veneziana “Sapor de Uva con Agliata Bianca servito con lo Storione” stilata da Antonio Bufi, Chef de “Le Bistrot de Venise”, per assaporare ancora oggi i piatti serviti alle nobili casade veneziane del tempo.

città di veneziaIl libro ha ottenuto il patrocinio morale della Città di Venezia, come opera editoriale innovativa nel campo dell’accessibilità dei testi e può considerarsi il primo testo non tecnico a norma dei 22 requisiti tecnici previsti dalla legge 4/2004.

Scheda tecnica

Autori:
Barbara Zolezzi, Elisabetta De Pieri
Collana:
I Gialli Accessibili
ISBN:
88-6054-000-3
Editore:
OMNIA OFFICE
Lingua:
italiano
Edizione:
I
Anno:
2006
Formato:
15 x 21 – copertina 250 gr. – brossura cucita
Pagine:
176
Prezzo:
Stampa (copertina morbida): Euro 12,00
Disponibilità:
aprile 2006
Allegati:
1 CD-ROM

Dove ordinare il libro

Il libro può essere ordinato in qualsiasi libreria, in quanto catalogato ISBN. Se si desidera acquistare on-line, forniamo direttamente i seguenti indirizzi:

Lascia un commento