Editoria digitale accessibile

Parlare oggi di editoria digitale significa essere al passo con i tempi. OMNIA OFFICE già da molti anni produce testi in formato digitale accessibile (ovvero leggibile anche da persone con disabilità visive) nonché pubblicazioni innovative.

Un esempio è dato dal libro “Pax Tibi Avogador Meus” (ISBN: 88-6054-000-3), rilasciato nel formato “Tetralibro” (un libro in quattro formati: cartaceo con tre versioni digitali).  Il ritorno dell’Avogador, dopo il successo ottenuto con la pubblicazione edita dalla Hobby & Work, segna l’inizio di una nuova serie di gialli storici in modalità TetraLibro™: il libro di Barbara Zolezzi ed Elisabetta De Pieri è il primo giallo al mondo accessibile a tutti, indipendentemente dalle disabilità.

In appendice al libro è inoltre presente una ricetta storica veneziana “Sapor de Uva con Agliata Bianca servito con lo Storione” stilata da Antonio Bufi, Chef de “Le Bistrot de Venise“, per assaporare ancora oggi i piatti serviti alle nobili casade veneziane del tempo.

città di veneziaIl libro ha ottenuto il patrocinio morale della Città di Venezia, come opera editoriale innovativa nel campo dell’accessibilità dei testi e può considerarsi il primo testo non tecnico a norma dei 22 requisiti tecnici previsti dalla legge 4/2004; è stata inoltre verificata l’accessibilità della versione digitale da parte della commissione OSI (Osservatorio Siti Internet) dell’Unione Italiana Ciechi.

Le nostre soluzioni

OMNIA OFFICE, operativa anche come casa editrice, è in grado di accompagnare l’autore di testi/pubblicazioni (DVD-ROM, slide, ecc.) dalla progettazione alla distribuzione.

I nostri esperti collaborano con case editrici a livello internazionale e sono pertanto in grado di soddisfare le richieste di pubblicazione su carta (con ISBN propri o di terzi) o altri formati, utilizzando forme di distribuzione innovative e con ottime potenzialità di diffusione.

Per approfondire

Pax Tibi, Avogador Meus

Venezia, Inverno del 1579. Un giallo storico ambientato a Venezia. Il primo romanzo accessibile a tutti, nel formato TetraLibro.

Distruggere il muro del silenzio

Tutti siamo stati bambini, più o meno sereni, e da piccoli abbiamo avuto paura e ci siamo sentiti dubbiosi ed impotenti. Questo libro parla di disegno infantile e abuso psicologico.

Lascia un commento