L’esperienza internazionale a vostro servizio

L’importanza degli standard per il Web

w3c_compatibleOMNIA OFFICE può vantare esperienza quasi ventennale nello sviluppo di soluzioni Web basate su raccomandazioni e standard internazionali definiti da organizzazioni quali W3C (World Wide Web Consortium) ed ISO.

Uno dei vantaggi di OMNIA OFFICE è la partecipazione, tramite soci, alle attività di sviluppo delle specifiche tecniche dei suddetti consorzi.

In particolare l’attività di consulenza svolta dal socio Roberto Scano, che ha ricoperto per oltre un decennio il ruolo di coordinatore mondiale delle attività nel consorzio W3C per conto dell’associazione internazionale degli sviluppatori Web (IWA), consente ad OMNIA OFFICE di poter avere una visione internazionale dell’evoluzione della rete, garantendo quindi alla clientela l’uso di tecnologie di ultima generazione ma supportate dagli strumenti di navigazione maggiormente utilizzati dall’utenza, dai PC, alle Web-TV, ai notebook, alle periferiche mobile.

Le nostre soluzioni

OMNIA OFFICE è in grado di fornire sessioni formative presso il cliente o gruppi di clienti (esempio: presso associazioni di categoria) sull’uso della rete, sulle potenzialità di strumenti per la pubblicazione e condivisione dei contenuti, sulla possibilità di analizzare i risultati ottenuti, sulle modalità di pubblicazione nel proprio sito Web e nei social media.

Comunicare nell’era del Web 2.0 significa saper raggiungere la clientela che usa nuove metodologie e strumenti di navigazione. Le sessioni formative vengono erogate con docenti esperti nelle differenti materie (project management, SEO, Social Media, Sicurezza informatica, ecc.) e con fornitura di materiale formativo ed esempi pratici di applicazione, per rendervi subito operativi.

Lascia un commento