Carnivalofvenice.com

Dal 1998 è il sito non ufficiale sul Carnevale di Venezia con maggior visibilità a livello mondiale, vanta il primato di pubblicazione degli eventi mondani del carnevale veneziano già molti mesi prima dell’avvio della kermesse. Questa caratteristica, legata ad una ampia sezione dedicata alla storia del Carnevale veneziano, ha portato il sito ad essere considerato un punto di riferimento e di incontro per gli amanti del carnevale. Sono centinaia difatti i contributi fotografici provenienti da persone di tutto il mondo che vanno ad incrementare l’ampia galleria fotografica aggiornata di anno in anno da OMNIA OFFICE sas.
Dal 2000, inoltre, il sito mette a disposizione una sezione con filmati provenienti direttamente dagli eventi principali: solo nel sito carnivalofvenice.com è possibile consultare ancora oggi le fotografie ed i video del Carnevale di Venezia dal 1998 ad oggi. Nel sito è possibile, ad esempio, visionare il filmato dell’ultimo volo della Colombina e tutti i video dedicati, ad esempio, alla Festa delle Marie, al Corteo Storico e al Volo dell’Angelo – a cui i gestori del portale dedicano ogni anno degli speciali.

Carnivalofvenice.com inoltre consente direttamente la pubblicazione di contenuti agli organizzatori degli eventi carnevaleschi, garantendo quindi visibilità agli eventi stessi e una certezza delle informazioni pubblicate.

Dal 2006, grazie alla collaborazione attiva della giornalista Federica Repetto è stata avviata una sezione dedicata alle interviste multimediali ai protagonisti del Carnevale.

In questo modo i visitatori del sito Web possono chiaramente ottenere curiosità sul backstage del maggior evento veneziano, potendo quindi comprendere meglio le motivazioni che portano alla realizzazione di singoli eventi come, ad esempio, il volo dell’angelo. La collaborazione con gli autori dei maggiori eventi carnevaleschi ed il loro riconoscimento della nostra professionalità fanno di carnivalofvenice.com un sito unico nel suo genere. Per la sua unicità e per l’innovazione tecnologica, carnivalofvenice.com è stato sito ufficiale del Carnevale di Venezia nel 2001.

Carnivalofvenice.com vanta una serie di book di recensioni di siti tematici e di riviste da ogni nazionalità: tra i riconoscimenti va segnalata la presenza stabile nei portali quali festivals.com, la citazione dei contenuti da parte di testate giornalistiche di importanza nazionale ed internazionale.

Per approfondire

Lascia un commento