Formazione e divulgazione

Competenze digitali per Aziende e PA

3275708_sLa nascita di una divisione dedicata alla formazione ed ai seminari tecnici è frutto della necessità di diffondere maggiore conoscenza sulle possibilità offerte dal web per aziende e Pubbliche Amministrazioni.
L’attività formativa ed informativa abbraccia il web a 360 gradi: dallo sviluppo dei siti web accessibili, allo sviluppo di applicazioni Web, all’uso corretto dei social media sino alle indicazioni tecnico legali come ad esempio la contrattualistica per la fornitura dei servizi web, nonché indicazioni per le aziende e per le P.A. su come ottenere soluzioni idonee alla massimazione dei risultati.

I professionisti come docenti

Quale è il miglior insegnante se non il professionista che ogni giorno opera in un settore delle web profession? All’offerta formativa di OMNIA OFFICE hanno aderito i migliori esperti italiani che operano anche nel circuito formativo IWA Educational con la finalità di diffondere la conoscenza e le indicazioni per svolgere in modo competente e professionale l’attività di web worker. Tra i nostri docenti vi sono professionisti che hanno esperienza di formazione in enti pubblici (alcuni docenti sono autori ed erogatori di corsi per il Centro Nazionale Informatica della Pubblica Amministrazione – CNIPA, ora AgID) ed altri che possono vantare attività formative per importanti realtà aziendali ed università italiane.

Gli incontri formativi ed informativi

L’attività formativa è erogata in due differenti modalità. La prima modalità, consigliata a tutti, viene offerta tramite degli incontri informativi (seminari) all’interno dei quali in una giornata il docente fornirà una chiara descrizione della materia con degli approfondimenti tecnici. La seconda modalità riguarda invece degli eventi formativi (corsi) di una o più giornate tenuti dai nostri docenti all’interno dei quali verrà approfondito l’argomento con esempi pratici ed interazione tra il docente e i discenti.

La formazione potrà inoltre essere erogata direttamente presso la sede dell’azienda e/o dell’ente pubblico, garantendo in questo modo un risparmio anche nei costi relativi alle trasferte dei dipendenti, oppure presso sedi convenzionate.

Sviluppiamo attività formative personalizzate in diversi settori:

  • Utilizzo dei social media per la promozione dei prodotti e servizi aziendali
  • Come comunicare in rete: le regole per non soccombere
  • Utilizzare l’utenza per promuovere i propri prodotti: i social media come volano per il proprio sito Web
  • Implementare servizi di qualità nel Web delle Pubbliche Amministrazioni

Attività formative per le PA

OMNIA OFFICE ha erogato diverse attività formative nella PA, in particolar modo legate al tema dell’accessibilità informatica e dei requisiti di legge per i siti Web. All’interno del catalogo MEPA abbiamo disponibilità di una serie di corsi di formazione specifici per le PA.

  • FORPA001. Educazione Civica 2.0: abbattiamo le barriere (settore scuola)
  • FORPA002. Educazione Civica 2.0: abbattiamo le barriere (settore P.A. e cittadini)
  • FORPA003. I siti Web delle P.A.
  • FORPA004. L’evoluzione della comunicazione istituzionale nel Web
  • FORPA005. Accessibilità del Web: dai contenuti alle applicazioni
  • FORPA006. Comunicazione efficace e gestione delle relazioni
  • FORPA007. Formazione profili professionali ICT di seconda generazione (UNI 11621-2 / Dlgs. 13/2013)
  • FORPA008. Formazione profili professionali relativi alle professionalità operanti nel Web (UNI 11621-3 / Dlgs. 13/2013)
  • FORPA009. Formazione profili professionali relativi alla sicurezza delle informazioni (UNI 11621-4 / Dlgs. 13/2013)
  • FORPA010. Formazione esperto realtà aumentata (UNI 11621-3 / Dlgs. 13/2013)
  • FORPA011. Formazione per esperti di grafica

Possiamo fornire percorsi formativi personalizzati su richiesta.

Lascia un commento