E-commerce

Tra i primi in Italia a promuovere l’e-commerce

Q-Shop – uno dei primi carrelli e-commerce in Italia (1999)

Anche nel campo dell’e-commerce, OMNIA OFFICE può vantare il primato italiano della creazione e distribuzione di un prodotto di e-shop (vendita on line) con rete di rivenditori in tutto il territorio italiano. Realizzato nel 1999, il prodotto Q-SHOP acquista effettive quote di mercato a partire dal 2001 con il rilascio della versione “Q-SHOP Euro”. Tale soluzione software ha ricevuto positive recensioni da parte di riviste nazionali dedicate all’informatica e consentiva la realizzazione e gestione in modo autonomo di un e-shop ad un costo contenuto (rispetto ai competitor).
Nel 2003, tramite il sistema e-commerce di OMNIA OFFICE è stato creato il primo applicativo di e-commerce vocale: tramite l’uso di una tecnologia all’epoca considerata pioneristica (VoiceXML) e l’esperienza degli sviluppatori del prodotto Q-SHOP e del plug-in vocale, è stato possibile sviluppare per una nota agenzia di viaggi un’applicazione che consentiva di acquistare i pacchetti viaggio sia tramite il sito Web che tramite telefono, il tutto in forma automatizzata.

Le nostre soluzioni

L’evoluzione del commercio elettronico e delle soluzioni software integrabili ai più diffusi sistemi di pubblicazione ha portato OMNIA OFFICE a specializzarsi nell’identificazione, configurazione e personalizzazione di soluzioni “chiavi in mano”, al fine di mantenere nella realizzazione di una finestra di vendita in rete il look and feel del sito Web e l’immagine coordinata aziendale.

Per tale motivo grazie all’esperienza acquisita con il sistema di pubblicazione WordPress, OMNIA OFFICE integra pacchetti specifici per l’e-commerce dedicati ai negozi on line, alla gestione di agenzie immobiliari, al real estate.

Lascia un commento