Evolviamo con voi

Dallo scorso millennio per l’innovazione digitale

La storia di OMNIA OFFICE e l’esperienza acquisita nel Web in quasi 20 anni di attività a stretto contatto con realtà nazionali e internazionali ci consentono di poter fornire un ampio panorama di consulenze, prodotti e servizi dedicati ad aziende e a pubbliche amministrazioni. La nostra storia e la nostra esperienza vi aiuterà nell’evoluzione digitale in modo intelligente, rendendovi attori e non fruitori passivi.

Di seguito, a titolo esemplificativo, vengono elencati alcuni dei servizi offerti da OMNIA OFFICE per i quali vi invitiamo a contattarci per un’offerta personalizzata: la decennale esperienza acquisita ci insegna che non esistono risposte uguali per tutti i clienti, ma esistono soluzioni e risposte idonee per ogni necessità.

Primi passi nel Web

primipassiLa vostra azienda o la P.A. in cui operate non ha ancora una adeguata presenza nella rete? OMNIA OFFICE è il partner ideale per accedere ad una serie di soluzioni Web personalizzate. Grazie all’esperienza acquisita in anni di consulenza e sviluppo, sarà possibile valutare assieme al cliente la soluzione più idonea all’ingresso nel mercato globale trasferendo con soddisfazione l’immagine aziendale “off line” in rete oppure, nel caso delle P.A., fornire soluzioni adeguate ai dettami normativi vigenti.

Il nostro scopo è di crearvi una solida base di ingresso in rete, con adeguata formazione nella gestione della vostra presenza aziendale o pubblica nel Web.

Evoluzione della presenza aziendale nel Web

webpotentialityNegli anni, il caso più frequente che abbiamo riscontrato in aziende e P.A. è l’insoddisfazione dell’attuale presenza in rete: siti Web datati, nessuna presenza nei social media, poca informazione sulle effettive possibilità offerte dalla rete, mancato rispetto di vincoli normativi.

In generale quindi riscontriamo spesso una sfiducia verso Web, con rassegnazione da parte del cliente che il più delle volte deroga la vendita dei propri servizi esclusivamente a soluzioni (“portali”) di terze parti.

Grazie all’esperienza acquisita, OMNIA OFFICE può ravviare e far evolvere la presenza aziendale in rete tramite consulenza e fornitura/sviluppo di soluzioni idonee al rilancio.

Conoscere il Web e le sue potenzialità

webevolutionOMNIA OFFICE è in grado di fornire sessioni formative presso il cliente o gruppi di clienti (esempio: presso associazioni di categoria) sull’uso della rete, sulle potenzialità di strumenti per la pubblicazione e condivisione dei contenuti, sulla possibilità di analizzare i risultati ottenuti, sulle modalità di pubblicazione nel proprio sito Web e nei social media.

Comunicare nell’era del Web 2.0 significa saper raggiungere la clientela che usa nuove metodologie e strumenti di navigazione.

Le sessioni formative vengono erogate con docenti esperti nelle differenti materie (project management, SEO, Social Media, sicurezza informatica, ecc.) e con fornitura di materiale formativo ed esempi pratici di applicazione, per rendervi subito operativi e indipendenti.

Web 2.0, ma con intelligenza!

web20Con l’evoluzione della comunicazione il Web 2.0 è diventato un termine comune per identificare tutto ciò che consente interazione tra utenti. Si parla allora di Facebook, YouTube, Flickr, Twitter, Instagram ovvero social network e social media.

L’esperienza nel settore di OMNIA OFFICE vi garantisce la possibilità di pianificare la realizzazione di presenza nei social network tramite, ad esempio: pagine personalizzate dedicate, pianificazione di attività di utilizzo dei social media, supporto nella gestione dei contenuti con personale qualificato, con la finalità di raggiungere e comunicare con l’utenza per far conoscere al meglio le proprie soluzioni.

Un Web per tutti

accessiblilityLe pubbliche amministrazioni e le società collegate (aziende trasporti, ecc.) sono soggette all’obbligo di legge (art. 4 comma 2 legge 4/2004) che prevede la necessità di acquistare soluzioni Web conformi a requisiti tecnici di accessibilità, al fine di garantire a tutti i cittadini la fruibilità dei servizi erogati.

OMNIA OFFICE è in grado di supportare l’amministrazione nella scelta dei prodotti/soluzioni più idonee nonché ad effettuare attività di formazione sulla pubblicazione di contenuti accessibili, rendendosi inoltre disponibile per la fase di verifica tecnica (collaudo) del sito Web.

Tutti nel Web

cmsVi sono casi in cui diverse aziende, enti e/o associazioni necessitano di poter avere uno spazio comune in cui pubblicare articoli, notizie, eventi, ovvero necessitano di creare un “network”, una rete tra diverse realtà spesso lontane anche geograficamente tra loro.

OMNIA OFFICE grazie a differenti soluzioni presenti sul mercato di cui ha acquisito competenza specifica, è in grado di fornire soluzioni di social network personalizzate per categorie di utenti, nonché sistemi di pubblicazione/diffusione contenuti in rete.

Dopo anni di esperienza siamo in grado di indirizzare il cliente al prodotto più idoneo alle sue esigenze tecniche ed economiche, potendo altresì basarci su una fitta rete di aziende partner in grado di sviluppare soluzioni personalizzate per la clientela che necessita particolari configurazioni non presenti sul mercato.

Promozione e advertising nel Web

webpromotionL’evoluzione della rete ha consentito la nascita di nuove forme di pubblicità che, se usate in modo intelligente, possono essere un’ottima integrazione alla promozione tradizionale. Abbiamo pertanto acquisito competenza nella promozione di attività tramite le inserzioni (advertising) nel social network “Facebook” nonché all’interno dei principali motori di ricerca Google e Bing. I nostri esperti sono in grado di seguirvi passo passo, anche nell’analisi dei risultati ottenuti (ROI).

Portale di Venezia®

guestinvenicewebAll’interno del sito Web portaledivenezia.it è possibile promuovere eventi ed iniziative che si svolgono all’interno della città di Venezia.

Tra i servizi disponibili, oltre alla promozione di eventi (in particolare per il Carnevale di Venezia), offriamo la pubblicazione di redazionali e la creazione di blog.

Lascia un commento